1   2   3  
Experience-based activities in a blended model Master’s degree - Attività basate sull’esperienza in un Corso di Laurea magistrale blended
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Zappaterra, T.     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. XXI, No. 1, pp: 132-139, Anno: 2023

Leonardo Trisciuzzi. Per una pedagogia speciale di matrice scientifica
Zappaterra, T.     dettagli >>
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. XI, No. 1, pp: 147-153, Anno: 2023

Educazione e tradizione nel hassidismo
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
NUOVA SECONDARIA
Vol. 15, No. 6, pp: 115-128, Anno: 2023

Experience and Perceptions among Older Outpatients after Myocardial Infarction following an Exercise Intervention: A Qualitative Analysis from the PIpELINe Trial
Raisi, Andrea; Piva, Tommaso; Myers, Jonathan; Zerbini, Valentina; Mandini, Simona; Zappaterra, Tamara; Mazzoni, Gianni; Tonet, Elisabetta; Pavasini, Rita; Campo, Gianluca; Grazzi, Giovanni; Visintin, Emilio Paolo     dettagli >>
INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH
Vol. 20, No. 3, pp: 2196-1-2196-11, Anno: 2023

Didattiche e progettazioni: storie e tracce evolutive verso l’inclusione [Didactics and planning: stories and evolutive traces towards inclusion]
Galanti, M. A.; Giaconi, C.; Zappaterra, T.     dettagli >>
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 9, No. 1, pp: 7-14, Anno: 2021

Pervasività del digitale, didattica e disabilità in tempo di Covid-19. Alcune riflessioni critiche
Zappaterra, T.     dettagli >>
STUDI SULLA FORMAZIONE
Vol. 23, No. 2, pp: 71-76, Anno: 2020

Il ruolo dell'adulto nel gioco del bambino con disabilità
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
LA VITA SCOLASTICA
Vol. 9, No. 1, pp: 26-27, Anno: 2020

Music Beyond...Therapy. An Educational Tool for Inclusion
Curatola, Annamaria; Lamanna, Valentina; Zappaterra, Tamara     dettagli >>
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 8, No. 1, pp: 201-217, Anno: 2020

Studenti con dislessia alla scuola secondaria e all’università. Metodologie e strumenti DSA-friendly
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
NUOVA SECONDARIA
Vol. 7, No. 1, pp: 40-48, Anno: 2019

Lettura e scrittura inclusive tra scuola dell’infanzia e primaria
Zappaterra, Tamara; De Luca, Elena Rosa     dettagli >>
L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE
Vol. 17, No. 1, pp: 35-43, Anno: 2018

The role of knoledgeable adults in children with disabilities' play. An exploratory research in Europe
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
COPIII DE AZI SUNT PARINTII DE MAINE
Vol. 47-48, No. 1, pp: 74-85, Anno: 2018

Linguaggi, conoscenza e advocacy nella giovane Helen Keller
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 1, No. 1, pp: 25-34, Anno: 2018

DSA: la percezione dei futuri docenti
Zappaterra, Tamara; Camilla, Spadolini     dettagli >>
QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA
Vol. 28, No. 1, pp: 51-63, Anno: 2017

The needs of play in children with disabilities. An Italian research
Zappaterra, Tamara; Pisano, Paola     dettagli >>
REVISTA DESTIINTE EDUCATIEI
Vol. 36, No. 1, pp: 4-15, Anno: 2017

La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità
Calvani, A.; Menichetti, L.; Pellegrini, M.; Zappaterra, T.     dettagli >>
FORM@RE
Vol. 17, No. 1, pp: 18-48, Anno: 2017

Insegnare ad apprendere a leggere. Metodi e strumenti
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
FORM@RE
Vol. 17, No. 1, pp: 1-11, Anno: 2017

Dyslexia in the University. Guidelines for inclusion and teaching of the University of Florence
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY
Vol. 1, No. 1, pp: 121-137, Anno: 2016

Students with Learning Disabilities at University. Design of a Protocol for Usability of Teaching and Individual Study
Zecchi, Sandra; Zappaterra, Tamara; Campatelli, Gianni; Ariani, Lisa; Meneghin, Andrea; Rossi, Costanza; Zudetich, Claudia     dettagli >>
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 1, No. 1, pp: 125-136, Anno: 2015

Chi sono gli alunni con Bisogni Educativi Speciali? Riflessioni a margine di una recente normativa
Zappaterra, T.     dettagli >>
RICERCHE PEDAGOGICHE
Vol. anno XLVIII, No. 192-193, pp: 64-68, Anno: 2014

Recensione al testo di P. Moliterni, Didattica e scienze motorie. Tra mediatori e integrazione, Armando, Roma, 2013
Zappaterra, T.     dettagli >>
PEDAGOGIA OGGI
Vol. 1, No. 1, pp: 328-330, Anno: 2014

1   2   3